Lara Manetti, naturopata diplomata presso l'Accademia ANEA di Prato nel 2005.

Consegue il suo Primo Livello Reiki nel Dicembre 1994 ed il Master di Reiki del Metodo Tradizionale di Usui e del Karuna Reiki nel 2010, dopo un percorso di 16 anni di ricerca interiore e di pratica nell'ambito dell'energia e della ri-scoperta delle potenzialità umane.  Docente per il Reiki Metodo Tradizionale Usui,  e per il Karuna Reiki(R), Certificato n. A923.
Docente Karuna Reiki Avanzato(r) dal 2022.

Tre anni fa ha iniziato ad interessarsi in maniera più attiva allo sciamanismo, in particolare modo al Core Sciamanism,  di Micheal Harmer, frequentando dei seminari presso Il centro Studi Sciamanici di Verona, con Nello Ceccon., concludendo a Maggio 2018 anche il percorso di formazione del biennio.  E ' attualmente il Presidente dall'Associazione Parallelamente, dove tiene i suoi corsi ed i suoi seminari, ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013 n. 4 (GU 26 Gennaio 2013, n.22)

La mia storia, in breve:

Fin da piccola il mio più grande sogno era quello di viaggiare, dovunque e con qualunque mezzo.

Il mio tempo libero  lo passavo spesso sopra un albero a sognare ad occhi aperti o sulla mia bicicletta, gironzolando per le strade del mio paese, dove sono nata e dove abito tutt’ora. Grazie agli studi che ho fatto e ad un lavoro che mi ha portato a spostarmi da un posto all’altro del mondo, dall’età di 18 anni ho soddisfatto spesso questo mio desiderio. Tuttavia, ad un certo punto della mia vita, nel lontano Dicembre del 1994 ho ricevuto un grande dono: la mia prima iniziazione di REIKI, con il quale ho imparato a viaggiare e ad esplorare un altro mondo meraviglioso, quello che c’è dentro di me! E li spesso ho trovato tutte le risposte che invano, e a volte affannosamente, avevo cercato fuori. Ad intervalli, fra il gioco altalenante delle vicissitudini della vita, dal matrimonio, alla famiglia, all’università iniziata e non finita, ho continuato a coltivare questa mia passione per il Reiki e per tutto ciò che aveva a che fare con l'energia ed il benessere psico-fisico dell’essere umano,  da un punto di vista olistico. Così nel 2002 mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia Anea, dove, fra le varie discipline (shiatsu, riflessologia plantare, Medicina Tradizionale Cinese), ho conosciuto anche Bach ed i suoi Fiori. Nel Dicembre del 2009 ho iniziato un nuovo cammino presso la Scuola Free Reiki di Padova, e ho preso il Master sia del Metodo Tradizionale di Usui che del Karuna.  Nello stesso anno inizii ad avvicinarmi allo sciamanismo Huna e Tolteco, risvegliando in me curiosità e un sentire che fino a quel momento non avevo  ancora riconosciuto.
Tre anni fa ho iniziato ad interessarsi in maniera più attiva allo sciamanismo, in particolar modo al Core Sciamanism, di Micheal Harmer, frequentando i seminari presso Il centro Studi Sciamanici di Verona, concludendo a Maggio 2018 anche il percorso di formazione del biennio.

Il mio più grande desiderio è quello di condividere tutto ciò che ho avuto la fortuna di apprendere e di sperimentare, con chiunque voglia espandere i confini della propria consapevolezza, per intraprendere un viaggio infinito, per vivere Qui e Ora, parallelamente!.

Mi trovate anche su Facebook, con il Gruppo Reiki Metodo Tradizionale Usui https://www.facebook.com/groups/171308326267511/, oppure visitate anche il sito https://www.parallelamenteasd.com 

Buon Viaggio!!

“Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa.
I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."


C.G.Jung 


“Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo quello che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola!"


 Richard Bach 

"Professione ai sensi della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013"

Gocce di esperienza sul Reiki:

"Stavo passando un periodo molto impegnativo della mia vita. Viaggiavo ed ero spesso fuori città. Fui invitata ad un “incontro di Reiki”, mi fu detto che avrei ricevuto un trattamento che poteva riequilibrare il sistema energetico, un po’ come la pranoterapia…accettai l’invito, spinta come al solito dalla mia innata curiosità verso l’ignoto… Fu così che ricevetti il mio primo trattamento di Reiki nel lontano 1994 e fu da lì che la mia anima iniziò a schiudersi. Ammetto che il risultato di quei trattamenti non fu certo quello che io mi sarei mai aspettata, passai infatti il giorno successivo in preda a una sorta di profondo malessere, tanto da impedirmi di andare a lavoro, il mio fisico, la mia mente e la mia anima mi stavano comunicando il loro dolore, un dolore che io pensavo di aver metabolizzato, guarito, rimosso…Ma da quel momento capii che non era esattamente così. Avevo perduto mio padre all’età di quattordici anni, e tutto della sua morte riaffiorò alla mia mente, nel mio cuore che sembrò nuovamente squarciarsi dalla tristezza, come il giorno in cui mi aveva abbandonata. Piansi, incredula di questa mia reazione e più mi chiedevo il perché di una situazione simile, più iniziavo a comprendere che l’energia che mi era stata così amorevolmente trasmessa, stesse giocando un ruolo fondamentale in tutto ciò che mi stava accadendo e così decisi di prendere il mio Primo Livello di Reiki. Ecco come inizia la mia storia con il Reiki, perché Reiki, non si può definire banalmente come un Metodo di Guarigione Naturale, è molto di più e molto di più ci sarebbe da dire. Reiki, guarisce nel profondo le nostre ferite, le riporta a galla, alla nostra mente conscia, per essere capite, accettate e metabolizzate, solo da lì potrà avvenire la guarigione. Inoltre Reiki esprime le sue massime potenzialità nei cuori di coloro che desiderano veramente accettare il cambiamento in tutte le sue forme, che inevitabilmente avviene quando si intraprende un percorso di consapevolezza. Anche adesso quando mi viene chiesto cos’è per me il Reiki, io rispondo senza indugio, che per me è una finestra sull’Anima, una finestra dove poter ri-trovare e ri-scoprire le infinite potenzialità intrinseche in ognuno di noi, dove poter ammirare l’infinito e la bellezza di tutto ciò che ci circonda, Usui stesso definì il suo Metodo come: “il rafforzamento di tutti i talenti naturali disponibili, l’equilibrio dello spirito, la salute del corpo e conseguentemente il raggiungimento dell’autorealizzazione”. Siamo nati per essere felici, siamo nati per mettere a frutto le nostre meravigliose capacità, siamo parte di un universo interconnesso in ogni istante della nostra vita, ecco cosa mi ha insegnato Rei-ki, ecco perché insegno Reiki".

L'universo intero esiste dentro di me Ed io esisto nell'universo"
Mikao Usui