Cos'è il Karuna(r) Reiki

LE ORIGINI DEL METODO AVANZATO KARUNA® REIKI

 

Il Metodo Avanzato Metodo Avanzato Karuna Reiki Karuna® Reiki è un sistema Reiki elaborato da Dario Canil partendo dalla sua esperienza di 25 anni di insegnamento del Reiki originale di Usui (23 del vecchio Karuna Reiki) e dall'utilizzo di svariati simboli canalizzati presenti in consolidate tradizioni Reiki non originali, quali il Tera Mai, il Karuna, il Tibetano.

Il sistema di canalizzazione energetica chiamato Karuna trae le sue origini in Usa dalla ricerca spirituale di Kathleen Milner e Marcy Miller e, in seguito, dalle intuizioni di William Lee Rand sul Sai Baba Reiki, l’originario nome dato dalla Milner e dalla Miller al loro innovativo metodo. Queste due insegnanti, avendo chiesto all’universo istruzioni su come rendere più completa ed efficace la loro pratica Reiki, le ricevettero da una particolare guida spirituale inizialmente identificata come Sai Baba e, in seguito, riconosciuta come ancora più elevata, venne rinominata Buddha. Questo Maestro le guidò alla scoperta di nuovi simboli così come di una rinnovata procedura d’iniziazione. Il Sai Baba Reiki dovette presto cambiare nome a causa di questioni legali legate al nome del noto Maestro vissuto a Puttaparthy, nell’India meridionale, dal 1926 al 2011.

Quello che oggi identifichiamo come “Karuna” è dovuto inizialmente alla sua creatrice Kathleen Milner, la quale trasmise il suo sistema Sai Baba Reiki, noto oggi come Tera Mai Reiki™ a diversi insegnanti tra cui Glenn Derrick e Rosy Naor. Derrick formò a sua volta come master del Sai Baba Reiki William Lee Rand, il quale trasformò il metodo registrandolo negli Usa come Karuna Reiki™. L’israeliana Rosy Naor diede al suo sistema il nome Karuna. Il nordamericano Vincent Paul Amador apprese da Lyn Nickel, allieva di Rand, il Karuna Reiki™, da Rosy Naor i sistemi Karuna e Tera Mai Reiki™, e chiamò la sua personale versione del metodo Karuna Ki.

In Italia, Dario Canil, allievo di Rand, dopo 25 anni di pratica del Reiki originale di Usui e 23 di Karuna Reiki™, in seguito a controverse decisioni organizzative di Rand che di fatto hanno lasciato allo sbando tutti i praticanti che non fossero negli Usa, ha deciso di ampliare il metodo aggiungendo 4 potentissimi simboli, rivisitando le procedure di iniziazione e semplificando di molto le questioni burocratiche che ruotano intorno alla tutela e alla corretta diffusione dell’energia Karuna.

È così che in Italia è stato sviluppato il Metodo Avanzato Metodo Avanzato Karuna Reiki Karuna® Reiki o Advanced Metodo Avanzato Karuna Reiki Karuna Reiki. Nel 2022 Dario Canil ha registrato in Italia il Marchio Metodo Avanzato Karuna Reiki Karuna Reiki. Tutti coloro che frequentano un corso del Metodo Avanzato Metodo Avanzato Karuna Reiki Karuna Reiki hanno così la garanzia di ricevere i medesimi simboli, la stessa energia di guarigione, identiche attivazioni e materiale didattico originale.

(Tratto da:  www.reiki.info di Dario Canil)


LIGNAGGIO KARUNA: