Il costo del Reiki

Il denaro in questa nostra società è il mezzo di scambio più diffuso, serve a valorizzare quanto abbiamo acquistato e a ricompensare la persona o l'ente che ce lo ha fornito. Non condivido il pensiero di chi crede che coloro che si occupano del benessere fisico e/o spirituale, debbano farlo gratuitamente, o che un'offerta possa esaurirsi in cifre a dir poco irrisorie. Tutto è relativo è vero, ma invito alla riflessione chiunque si trovi a leggere queste mie righe, perchè un insegnante Reiki che abbia scelto questa strada come scopo di vita, dedica il suo tempo e la sua passione a questa meravigliosa disciplina per trasferire la sua conoscenza e la sua esperienza, cosa che dovrebbe essere una garanzia in più per chi sceglie un insegnante piuttosto che un altro. Il valore da attribuire al Reiki, converrete con me, non può essere quantificabile, mentre lo sono il tempo, le spese (affitto, materiale didattico ecc...) e la preparazione dell'insegnante al quale ci si rivolge. I parametri di valutazione di una cifra rispetto ad un'altra, possono essere molto diversi da persona a persona, ma il buon senso ed il rispetto per il tempo ed il lavoro, nei confronti di un insegnante Reiki, dovrebbero essere alla base.

Ho sposato fino ad oggi la filosofia del "controvalore libero", dando la possibilità a chi voleva fare un corso con me, di offrire la cifra a lui/lei più consona.

Questa mia disponibilità in alcuni casi ha messo le persone in difficoltà perchè non avevano la minima idea della cifra da offrire, mentre in altri casi si sono create situazioni poco armoniche, pertanto sia per questo motivo che per altri, che mi hanno fatto molto riflettere, ho deciso di attribuire da adesso in poi a tutti i miei seminari delle cifre fisse, che ritengo comunque ragionevoli. Ciascun partecipante pagherà la stessa cifra, equamente.

Rimane ovviamente da parte mia, la totale disponibilità e apertura, nei confronti di chiunque voglia intraprendere questo cammino e che potrebbe avere delle difficoltà sulle cifre richieste. Il mio sentire, la mia passione, la mia voglia di condivisione al di là di qualsiasi barriera, non cambieranno mai e mi troverete sempre disponibile ad un dialogo e per quanto mi sarà possibile ad un aiuto, come del resto ho sempre fatto fino ad oggi.

Qui di seguito gli importi dei vari livelli Reiki:

PRIMO LIVELLO SHODEN EURO 100

SECONDO LIVELLO OKUDEN EURO 200

TERZO LIVELLO "A" SHIHAN EURO 300

TECNICHE E MEDITAZIONI ORIGINALI GIAPPONESI EURO 80,00

MAESTRATO TERZO LIVELLO "B" SHINPIDEN EURO 1.200


“La libertà non è che una possibilità di essere migliori”- Albert Camus

"La responsabilità è il prezzo della grandezza" - Winston Churchill